A Nonantola il “porta a porta” viene esteso su tutto il territorio comunale: sabato mattina al Troisi la presentazione - Comune di Nonantola

Si terrà sabato 14 aprile alle 9.30 presso la sala cinema teatro Troisi in viale Rimembranze, la presentazione e la discussione del programma di estensione del servizio di raccolta rifiuti domiciliare "Porta a Porta" sull’intero territorio comunale. Dopo l’avvio avvenuto nei mesi di aprile/maggio 2011, che ha interessato le frazioni più il quartiere Masetto e che, in accordo con i cittadini, ha consentito al comune di "tarare" le modalità operative, l'Amministrazione Comunale, insieme al gestore Geovest, intende ora allargare il servizio “Porta a Porta” su tutto il capoluogo, con l’obiettivo di raggiungere in tema di riduzione e differenziazione rifiuti risultati più avanzati: nel 2011 abbiamo raggiunto il 64,7% di raccolta differenziata e vogliamo arrivare al 70% al più presto. All'iniziativa interverranno l'assessore all'ambiente Ornella Bonacina e il responsabile progettazione servizi di Geovest srl Marco Monti. Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’azienda Panini di Modena che illustreranno ai cittadini la proposta di raccolta e recupero dell’olio alimentare e rappresentanti delle associazioni di volontariato di Nonantola che lanceranno il progetto per il Centro di riuso "Niente di Nuovo" da realizzare prossimamente nei pressi della Stazione Ecologica.