Sabato 27 novembre alle ore 21 al Trosi si parla di legalità con lo spettacolo “Rosso Vita- Frammenti di attese” - Comune di Nonantola

Sarà una serata di riflessione e sensibilizzazione, un’occasione per condividere responsabilmente una nuova cultura di legalità, quella organizzata al cinema Troisi per sabato 27 novembre alle ore 21. L’incontro, ad ingresso gratuito, prevede lo spettacolo “Rosso Vita - Frammenti di attesa” della compagnia “NestT Napoli est Teatro” con Francesco di Leva, Luana Pantaleo, Giuseppe Gaudino, Adriano Pantaleo, Andrea Vellotti e a seguire un momento di incontro con gli spettatori. Ricordiamo che Francesco Di Leva, uno degli attori dello spettacolo, è stato recentemente premiato al Festival Internazionale del Film di Roma con il Premio Libera Associazione Rappresentanti di Artisti (L.A.R.A.) come miglior interprete italiano, nel film “Una vita tranquilla” dove interpreta il giovane camorrista Edoardo Fiore. Di Leva riceverà un piccolo riconoscimento anche dalla comunità nonantolana. Lo spettacolo, realizzato grazie al contributo delle associazioni Pace & Solidarietà, Gruppo Scout AgesciNonantola1, Gruppo Scout Ranger, Fratelli d’ItaGlia, La Clessidra, Banca del tempo e con il patrocinio del Comune di Nonantola, rappresenta la prima tappa di un percorso fatto di momenti politici e culturali che impegnerà l’Amministrazione comunale, le associazioni e i cittadini tutti a sostenere un progetto di conoscenza del valore della legalità e di contrasto alle infiltrazioni camorristiche, e più in generale mafiose, nelle attività economiche nel nostro territorio.