Domenica 6 marzo a Nonantola 55esima edizione del “Carnevale dei Ragazzi” - Comune di Nonantola

Domenica 6 marzo a Nonantola 55esima edizione del “Carnevale dei Ragazzi”

Saranno quindici i carri che parteciperanno alla cinquantacinquesima edizione del Carnevale dei Ragazzi, che si svolgerà domenica 6 marzo nelle strade e nelle piazze del centro storico di Nonantola a partire dalle ore 14, con sfilata di carri allegorici e gruppi di maschere a piedi. Grazie all’impegno del “Gruppo Carnevale” e dei genitori nonantolani e al supporto dell’amministrazione comunale e della Parrocchia, anche quest’anno si svolgerà una delle manifestazioni più longeve del territorio nonantolano, dedicata ai più piccoli, veri protagonisti di questa festa. Tra i carri che sfileranno dodici saranno del Gruppo carnevale, uno dell’associazione culturale “La Clessidra”, uno della Città dei Ragazzi di Modena e uno della Ludoteca di Nonantola. Sul Palco di Piazza Liberazione sarà presente il Gruppo Musicale “Per un pugno di tigelle” ed in prossimità dello stesso proseguirà la vendita del libro fotografico “I nostri primi 50 anni di Carnevale” con fotografie dal 1956 al 2006. Durante la giornata di domenica 6 marzo verrà fatta rispettare l’ordinanza che vieta l’utilizzo delle bombolette di schiuma. In caso di maltempo la sfilata sarà rimandata alla domenica successiva.