“Giochiamo con le emozioni”: tutti i sabati, percorsi per bambini e bambine da zero a sei anni presso il nido Don Beccari - Comune di Nonantola

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Cooperativa Gulliver, ha attivato i laboratori del sabato, presso l’atelier del Nido e della Scuola Infanzia Don Beccari. Si tratta di momenti di incontro e confronto per famiglie con bambini in età 0/6 anni con l’obiettivo di sostenere la genitorialità e di offrire occasioni di socializzazione e di condivisione tra bambini e genitori. L’iniziativa che è stata presentata lo scorso 12 gennaio 2011 con un incontro condotto dal Dottor Daniele Tavera, psicologo e psicoterapeuta, vedrà lo svolgersi dei laboratori nei sabati di febbraio e marzo. La conduzione è a cura di Stefania Bonacini, educatrice e attrice, che attraverso la lettura animata di libri per bambini, ognuno dedicata ad una emozione particolare ( rabbia, attesa/sorpresa, paura, gioia), aiuterà a costruire una scatola personalizzata da decorare con tecniche diverse e da portare a casa come ricordo dell’esperienza. “Iniziative come queste hanno l’obiettivo di offrire ai genitori e ai loro bambini momenti educativi ed allo stesso tempo divertenti, diversi da quelli tradizionali offerti nei nidi o nelle scuole dell'infanzia. L’amministrazione dunque continua a offrire servizi di qualità nonostante una fase in cui i forti tagli agli enti locali rendono difficile mantenere anche solo l'esistente”- ha commentato l’assessore alle politiche scolastiche Marcello Corradi. Tutte le informazioni relative all’iniziativa sono contenute nei volantini presenti in tutti i nidi e le scuole dell’infanzia del Comune di Nonantola. Le iscrizioni dovranno pervenire presso l’Urp del Comune.