Attraversamento pedonale di via Vittorio Veneto; l’assessore Pate sottolinea che la presenza della Polizia Municipale è garantita dalle 14.10 alle 14.30. - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

Attraversamento pedonale di via Vittorio Veneto; l’assessore Pate sottolinea che la presenza della Polizia Municipale è garantita dalle 14.10 alle 14.30.

 

Attraversamento pedonale di via Vittorio Veneto; l’assessore Pate sottolinea che la presenza della Polizia Municipale è garantita dalle 14.10 alle 14.30.

Il passaggio pedonale di via Vittorio Veneto è controllato da parte della Polizia Municipale che garantisce l’attraversamento in sicurezza di quel punto anche nel momento del rientro pomeridiano”- risponde l’Assessore con delega alla Polizia Municipale Fabio Pate in merito alle richieste dei genitori degli alunni delle scuole elementari di Nonantola e ai chiarimenti richiesti da Malaguti dell’opposizione. “Il servizio è stato ripristinato già da metà ottobre; per quanto riguarda il rientro pomeridiano che vede l’inizio delle lezione alle 14.25, l’attraversamento pedonale è controllato dall’ausiliario del traffico o in sostituzione da un agente della Polizia Municipale dalle 14.10 alle 14.30, in concomitanza con l’apertura dei cancelli della scuola. Da informazioni assunte sembra che alcuni genitori accompagnino i figli prima di questi orari; in tali circostanze segnaliamo che piazzale della Resistenza, non essendo utilizzata nella fascia oraria in oggetto da servizio bus-navetta, offre ai genitori un’adeguata e sicura area per lo scarico degli alunni che evita l'attraversamento di via Vittorio Veneto. Per questo allo stato attuale non si ritiene di dover potenziare ulteriormente l’attuale servizio di vigilanza”- continua l’assessore Pate, che ricorda che p
roprio in questi giorni è stato concluso il concorso che consentirà al Comune di assumere cinque nuovi agenti per dare continuità alle richieste di servizi da parte dei cittadini.

Segreteria del Sindaco e degli Organi Istituzionali

Via Roma 41 – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059-896637
fax. 059-546290
e-mail: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it

Pubblicato il 
Aggiornato il