Gli assessori Vanis Campana e Valeria Melloni hanno consegnato le loro dimissioni al sindaco Borsari - Comune di Nonantola

Sono state presentate in data 24 settembre le dimissioni degli assessori  Valeria Melloni e Vanis Campana. Le dimissioni di Valeria Melloni sono dovute ad un’importante attività di studio all’estero, come si legge nella lettera presentata al sindaco: “la mia attività universitaria dal mese di settembre mi vedrà continuativamente impegnata all’estero per un periodo di sei mesi, impedendomi quindi di espletare i miei incarichi istituzionali presso il comune di Nonantola”. Le dimissioni di Campana discendono invece da “motivazioni personali che mi portano ad abbandonare l’incarico affidatomi in giugno 2009”- come scritto nella lettera dimissionaria. Il Sindaco ha provveduto a nominare i due nuovi assessori che subentreranno ai due uscenti. Vanis Campana, assessore  alle politiche sociali, casa e cultura verrà sostituito dal consigliere comunale Fabio Pate, 43 anni, operatore giudiziario presso il Tribunale di Modena, che assumerà le deleghe di Campana ad esclusione di quella alla cultura, ma con l’aggiunta della delega alla  polizia municipale, in precedenza in capo al sindaco. Il posto di Valeria Melloni invece, assessore al volontariato, alle politiche giovanili, pari opportunità e alla cultura verrà occupato da un’altra consigliera comunale, ovvero Stefania Grenzi, 37 anni, impiegata, che oltre alle tre deleghe della Melloni assumerà anche quella alla cultura. Al posto della Melloni che era anche componente del Consiglio Comunale, entra come consigliera comunale Federica Nannetti, già amministratrice nella precedente legislatura. “La scelta di costruzione di una nuova classe dirigente locale all’insegna della competenza e del rinnovamento è l’asse su cui abbiamo costruito la lista di Centrosinistra per Nonantola, e su questa prospettiva ho maturato la scelta di individuare i due nuovi assessori. Oltre al saluto ai due assessori uscenti, va anche il mio personale ringraziamento per l’importante collaborazione avuta in questi primi quindici mesi di legislatura”- ha commentato il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari.