Il sindaco Borsari risponde in prima persona alle critiche di Laboratorio per Nonantola - Comune di Nonantola

Dopo le critiche di Laboratorio per Nonantola rivolte a giunta e Partito Democratico il sindaco Borsari interviene in prima persona: “L’anno che si è appena concluso è stato un anno complicato per i problemi che i Comuni stanno affrontando, ma allo stesso tempo proficuo ed efficace se guardiamo alle azioni concrete portate avanti. Il 2011 si prospetta ancora più difficile per il sistema degli Enti Locali, sia per il perdurare della crisi che per l’assoluta incertezza che il quadro di riferimento istituzionale continua ad avere; per questo chi governa a livello locale dovrà aumentare la responsabilità di fronte a questa realtà. In una coalizione la pluralità delle culture e delle sensibilità politiche costituisce un valore aggiunto se è al servizio di un progetto di governo in maniera equamente responsabile fra le forze politiche che la compongono”- ha sottolineato Borsari.
“Per questi motivi le modalità di critica di Laboratorio non sono davvero comprensibili e in buona parte strumentali. Innanzitutto non sono condivisibili le critiche che sono state fatte alle persone singole, anche se prendo atto delle rettifiche apportate da Laboratorio. Le persone che compongono la giunta fanno parte di un gruppo che dall’inizio di questa legislatura ha operato con impegno costante e costruttivo e il processo di investimento e di rinnovamento fa parte degli obiettivi inseriti nel programma di questa legislatura. Su questi aspetti la scelta di individuare due nuovi assessori è pienamente coerente.
In secondo luogo se si vuole lavorare per favorire la sintesi tra opinioni diverse su temi importanti che caratterizzano la vita della nostra comunità, è bene utilizzare i percorsi di confronto esistenti perché diversamente si rischia solamente di sminuire il lavoro che quotidianamente viene portato avanti. Nei prossimi giorni sarà mio compito stante anche le scadenze importanti che abbiamo di fronte, fare il punto della situazione e chiarire questa situazione”- ha concluso Borsari.