Giovedì 28 e venerdì 29 ottobre ultimi appuntamenti della “Festa del libro e della Lettura” - Comune di Nonantola

Si avvia verso la conclusione la quinta edizione della Festa del Libro e della Lettura, che anche quest’anno ha potuto contare su una grande affluenza di pubblico sempre più vario. Le ultime due iniziative sono in programma per giovedì 28 ottobre alle ore 19, presso il ristorante La Piazzetta del Gusto, in via Roma 24 (di fronte alla biblioteca), dove sarà possibile partecipare ad un aperitivo con l’autore Sandro Bellei, noto giornalista modenese ed autore di numerose pubblicazioni di storia, tradizioni e gastronomia locale. Bellei sarà l’ospite della serata dedicata a Sua Maestà il Balsamico, accompagnata da letture a tema a cura di Chiara Pelliccioni. Chi poi desiderasse trattenersi a cena, potrà contattare direttamente il ristorante “La piazzetta del gusto”.

L’ultimo appuntamento è per venerdì 29 ottobre dalle ore 19 alle 21 presso la biblioteca comunale dove si terrà l’iniziativa “I sensi del libro”, percorso sensoriale frutto del lavoro dei partecipanti al laboratorio “Sens-Azioni” proposto da Skenè arti Teatrali. Sarà una prova aperta al pubblico, in cui animatori – abitatori dello spazio teatrale e viaggiatori, immaginano, ricordano, si emozionano insieme attraverso l'uso dei sensi e, quindi, attraverso la parte più profonda e istintuale dell'essere umano. La partecipazione all'attività è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata telefonicamente o mezzo mail presso la biblioteca di Nonantola (059-549700 e-mail: biblio.nonantola@cedoc.mo.it).