Aspettando il Nonantola Film Festival 2011 al Fusorari di Modena - Comune di Nonantola

Aspettando il Nonantola Film Festival 2011 al Fusorari di Modena

È stata confermata la sesta edizione del Nonantola Film Festival, che si svolgerà dal 25 aprile all’8 maggio, con la consueta scelta di titoli dal grande schermo e l’avvincente gara di cortometraggi “4 giorni corti”.

E mentre si lavora alla programmazione, l’organizzazione del Nonantola Film Festival ha stretto una proficua collaborazione con Fusorari di Modena, dove domenica 30 gennaio sarà possibile rivivere alcuni momenti delle passate edizioni: alle ore 20 infatti verrà presentato “Best of 4 giorni corti”, una selezione dei migliori cortometraggi presentati in 4 anni di gara.

Si continua poi domenica 27 febbraio, sempre alle ore 20 presso Fusorari, dove verrà dedicata l’intera serata agli “Order of the Black Knights” con una retrospettiva dedicata ai loro lavori. Gli Order sono una comune artistica nata nel 2007 dall'incontro fra lo scrittore Emanuel Gavioli e il regista Domenico Guidetti, autori di un’ intensa produzione di videoclip e cortometraggi finalisti e vincitori in svariati festival nazionali. Oggi fanno parte del gruppo registi, sceneggiatori, scrittori, truccatori, attori, fotografi, musicisti, compositori e artisti.

E per chi volesse prepararsi alla futura edizione del Nonantola Film Festival e non solo, SEQUENCE e Fusorari hanno promosso un workshop teorico-pratico di sceneggiatura. Sabato 5 - 12 - 19 febbraio dalle 9 alle 17.30 Pietro Albino Di Pasquale e Marco Chiarini guideranno i partecipanti all’apprendimento dei segreti della scrittura di un soggetto per il cinema.