“Le vie della memoria”. Giovedì 10 febbraio al Troisi si ricorda la tragedia delle Foibe - Comune di Nonantola

Continuano gli appuntamenti della rassegna di documentari “Ma che storia è questa?”, organizzata dalla Fondazione Villa Emma in collaborazione con il Comune di Nonantola, con l’obiettivo di parlare degli eventi che hanno segnato la storia dell’Italia, in occasione delle celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia. Dopo l’incontro dello scorso 30 gennaio dedicato al giorno della memoria, giovedì 10 febbraio alle ore 21 al Teatro Troisi, in occasione del giorno del ricordo verrà proiettato il documentario realizzato dall'Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione del Friuli Venezia Giulia intitolato “Le vie della memoria. Un percorso tra le violenze del ‘900 nella provincia di Trieste”. Interviene Franco Cecotti, dell’IRSML. L’ingresso è libero e gratuito.