Appuntamenti con Spira Mirabilis, da mercoledì 9 a venerdì 11 marzo a Nonantola - Comune di Nonantola

Appuntamenti con Spira Mirabilis, da mercoledì 9 a venerdì 11 marzo a Nonantola

Il progetto Spira Mirabilis arriva a Nonantola, all’interno della rassegna “Note di Passaggio - Autunno Musicale Nonantolano” organizzato dagli Amici della Musica di Modena con l’associazione Spira Mirabilis, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Comune di Nonantola. Si inizia mercoledì 9 marzo alle ore 20 presso il circolo culturale La Clessidra con una cena a base di cucina tradizionale in compagnia dei musicisti di Spira mirabilis; l’obiettivo è quello di passare una serata piacevole e interessante, parlare di musica e procurare un finanziamento per questa interessante orchestra. Le prenotazioni per la cena sono già aperte. Giovedì 10 marzo alle ore 21.15 presso il Vox Club di Nonantola appuntamento con un concerto della formazione Spira Mirabilis, la celebre orchestra “senza direttore” che torna spesso a Modena a raccogliere meritati successi. Come sempre Spira Mirabilis esegue una sola importante composizione per volta e di questa  approfondisce gli aspetti interpretativi interagendo direttamente con il pubblico in forma di lezione-concerto. Questo appuntamento è dedicato alla Sinfonia KV551 in Do maggiore “Jupiter”, uno dei capolavori dell’ultimo Mozart; i biglietti sono in prevendita presso la sede dell’Associazione e la biglietteria del Vox che aprirà il 10 marzo alle 19.30. Ultimo appuntamento venerdì 11 Marzo alle ore 11 quando Spira Mirabilis sarà impegnata sempre al Vox Club, in una lezione-concerto rivolta ad alcune classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Nonantola; una grande occasione per i bambini che hanno già seguito i laboratori del progetto AdM per le scuole di continuare un percorso appassionante a contatto con la grande musica e gli strumenti musicali.
Per comunicazioni e informazioni:  tel 059-372467 - www.amicidellamusica.info

Puntata Tg d'Area dedicata