Domenica 19 giugno via Masetto a Nonantola sarà chiusa al traffico - Comune di Nonantola

Domenica 19 giugno via Masetto a Nonantola sarà chiusa al traffico

Domenica 19 giugno il tratto di Via Masetto compreso tra Via Bollitora e Via Matilde di Canossa sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 19, escludendo dal divieto di transito i soli residenti di quel tratto. Si tratta di un primo tentativo messo in campo dall’amministrazione comunale per stimolare l'utilizzo della viabilità comunale esistente come percorso ciclopedonale, per consentire ai nonantolani una passeggiata in piena libertà alle porte del centro storico.

“Con l’arrivo della bella stagione - spiega l’Assessore Alessandro Masetti - aumenta il desiderio di passare più tempo all’aria aperta. Questo tratto di strada, di circa 1 chilometro e mezzo, per la sua prossimità al Centro abitato e per la peculiare caratteristica di presentare i tratti di un paesaggio di aperta campagna, ne fa già un naturale percorso per la passeggiata domenicale dei nonantolani. Il desiderio è quello di sperimentare percorsi ciclo-pedonali temporanei sfruttando la viabilità esistente e sperando che si possa apprezzare in tutta tranquillità, al riparo dalla preoccupazione del traffico, un bel tratto del nostro paesaggio. Per questo sperimenteremo la soluzione per alcune domeniche, e se avrà successo ci impegneremo a cercare anche percorsi alternativi in direzione anche di altre frazioni”- ha concluso Masetti.