Nonantola partecipa al progetto europeo “Youth in action” - Comune di Nonantola

Nonantola partecipa al progetto europeo “Youth in action”

Nonantola partecipa al progetto di scambio bilaterale "Corri che ti passa" che ha preso il via ieri e si concluderà il 7 Luglio. I paesi coinvolti sono Nonantola e Les Mureaxu (Francia), con 20 partecipanti. I ragazzi che sono arrivati da Les Mureaux sono dieci, accompagnati da due educatori e verranno ospitati presso la parrocchia di Redù. Altrettanti i ragazzi Nonantola che nello stesso periodo saranno in Francia. Nel corso del progetto saranno realizzati attività di socializzazione, sessioni di lavoro per analizzare e affrontare i temi del progetto, una gita in bici presso l’oasi della Partecipanza il 2 luglio, una escursione di trekking presso il parco dei Sassi di Rocca Malatina il 4 luglio, una cena interculturale il 6 luglio e un evento di pubblico. Durante lo scambio saranno organizzati tre workshop. Il primo riguarda l’organizzazione e lo svolgimento di tornei di pallavolo, pallamano e calcetto,il secondo workshop è legato alla cucina e il terzo è dedicato alla comunicazione e all’utilizzo dei media. Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di coinvolgere la cittadinanza e di dare visibilità al progetto diffondendone i risultati.