Voucher Sport - Sostegno finanziario alle famiglie per l’iscrizione dei figli alle attività sportive - Graduatoria - Comune di Nonantola

GRADUATORIA PROVVISORIA PER ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DEDICATI ALL'ISCRIZIONE AD ATTIVITA' SPORTIVE DI BAMBINI/E E RAGAZZI/E DAI 6 AI 16 ANNI O FINO AI 26 ANNI SE DISABILI.

La Regione Emilia Romagna con le delibere della Giunta Regionale n.600 del 03/06/2020, n.712 del 22/06/2020 e n. 894 del 20/07/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica e consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli quando riaprirà la fase di iscrizione ai corsi/campionati 2020/2021
Al Comune di Nonantola sono stati attribuiti € 10.600,00, che l’Ente stesso, ha assegnato alle famiglie richiedenti mediante erogazione di voucher del valore minimo di € 150,00.
L’assegnazione è avvenuta tramite una procedura di assegnazione che ha condotto ad una graduatoria finale. La graduatoria ALLEGATA è stata stilata sulla base del valore ISEE in ordine crescente
Il voucher dovrà essere utilizzato per l’iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI e al registro parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP.
Eventuali osservazioni, richieste di riesame, ricorsi possono essere presentati entro il 2 novembre 2020 (10° giorno di pubblicazione della graduatoria provvisoria), trascorsi i quali la graduatoria diventa definitiva
Ai fini della liquidazione del contributo si dà quindi tempo fino al 13 novembre 2020 agli aventi diritto per presentare il giustificativo di spesa, in particolare:

- la documentazione di iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciati dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o al Registro CIP;
- la ricevuta del pagamento, la quale dovrà riportare il costo totale dell’iscrizione.

INDICAZIONI E INFORMAZIONI

Per informazioni in merito è possibile prendere un appuntamento con l'Ufficio Cultura al numero 059/896639 – 538, oppure mediante la mail: archivio@comune.nonantola.mo.it o PEC comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it

La Regione Emilia Romagna, con Deliberazioni della Giunta Regionale n. 600 del 03/06/2020, n. 712 del 22/06/2020 e n. 894 del 20/07/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica, al fine di consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli per i corsi/campionati sportivi per l’anno 2020/2021. Al Comune di Nonantola, il quale, aderendo, ha colto questa importante opportunità per le famiglie, sono stai attribuiti 7.350,00 euro che l’Ente stesso potrà assegnare alle famiglie richiedenti mediante erogazione di un voucher del valore minimo di €150, corrispondenti, per il Comune di Nonantola, di un totale massimo di 49 voucher.

L’assegnazione avverrà tramite una procedura di assegnazione che condurrà ad una graduatoria finale.

REQUISITI

Per poter accedere beneficiare del voucher:

• residenza nel Comune di Nonantola;
  • età del figlio/i tra i 6 e i 16 anni oppure tra i 6 e i 26 anni, se disabili;
  • nuclei familiari fino a 3 figli ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00;
  • nuclei familiari con 4 o più figli ISEE da € 3.000,00 a € 28.000,00;
  • iscrizione per l'anno sportivo 2020/2021 ad una Associazione o Società Sportiva Dilettantistica iscritta al Registro CONI o al Registro CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse Associazioni e Società Sportive risultanti dai Registri CONI e CIP.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, redatta esclusivamente sul modello dedicato, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 19 settembre 2020 in uno dei seguenti modi:

• mediante consegna a mano in busta chiusa direttamente all'Ufficio Protocollo (Via Roma, 41, primo piano);
    si ricorda chi volesse utilizzare tale modalità, di controllare gli orari di apertura dell'Ufficio e di mettere in atto le azioni di prevenzione del coronavirus e presentarsi con mascherina e in assenza di sintomi che possano far ritenere una positività al covid-19;
    il personale comunale potrà chiedere la compilazione di una autodichiarazione in merito;
  • mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo:
    comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it;
    l'oggetto del messaggio dovrà recare il titolo del modello compilato;
    nel caso di invio telematico farà fede giorno ed ora di avvenuta ricezione.

Per informazioni contattare il Servizio Cultura del Comune di Nonantola, utilizzando il recapito telefonico 059 896651 nei giorni: martedì, giovedì e sabato - dalle ore 9:00 alle ore 12:30, oppure scrivendo all'indirizzo cultura@comune.nonantola.mo.it

Via Roma 23, scala A – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059/896538 (Sola) - 059/896651 (Mantovani)
fax. 059/896590 - 059/896648