L’Assessore Corradi risponde a Malaguti in merito ai tagli al tempo pieno - Comune di Nonantola

L’Assessore Corradi risponde a Malaguti in merito ai tagli al tempo pieno

“Credo che ormai sia inutile proseguire la polemica sterile con Malaguti, ma alcune cose devono essere chiare a tutti i cittadini:lo Stato non mantiene ciò che è di sua competenza”. Sono queste le parole dell’assessore all’istruzione del comune di Nonantola Marcello Corradi in merito alle dichiarazioni del capogruppo del Pdl Matteo Malaguti in merito ai tagli al tempo pieno.

“Quest'anno i tagli hanno colpito anche un campo molto delicato come l'appoggio handicap e lo si può facilmente dimostrare. Riguardo al verbo “tagliare” non vogliono discutere con Malaguti sulla grammatica italiana, ma chiarire due aspetti: mai in passato le richieste delle famiglie erano state derise in questo modo. Non rispondere alla richieste delle famiglie sulla base del fatto che l'anno scorso le necessità erano diverse, mi sembra un discorso assurdo:l'unica motivazione è spendere meno per la scuola. Mi auguro che quando Malaguti avrà figli che frequenteranno la scuola non si troverà in questa situazione. Mentre però si spendono 20 milioni di euro per la naia di 15 giorni, le famiglie a Nonantola non sanno come fare senza tempo pieno: perché a Roma non hanno a cuore il nostro territorio, si riempiono solo la bocca di federalismo senza essere coerenti”- conclude Corradi.