Mercoledì 11 aprile alle 21 presso la Fonoteca appuntamento con Vincenzo Vasi, musicista di Vinicio Capossela - Comune di Nonantola

Un nuovo incontro dedicato al theremin, antesignano tra gli strumenti elettronici. L’occasione di incontrare un grande musicista che a questo strumento ha dedicato buona parte del proprio talento e della propria ricerca. Al pubblico della fonoteca di Nonantola, Vincenzo Vasi, che da anni suona al fianco di Vinicio Capossela, racconta la storia di questo strumento e del suo inventore, ma soprattutto racconta un po’ di sé, di come è venuto a conoscenza del theremin, di come ha imparato a suonarlo, di come ha sviluppato e personalizzato l’utilizzo dello strumento a seconda delle proprie esigenze artistiche. Un appuntamento per musicisti, danzatori, video artisti, acrobati, attori oppure semplici appassionati, desiderosi di saperne di più sullo strumento, con inoltre l’opportunità di ascoltare dal vivo ciò che il theremin può fare.