I bambini Saharawi ricevuti dall’Amministrazione Comunale - Comune di Nonantola

I bambini Saharawi ricevuti dall’Amministrazione Comunale

L’Assessore Campana Vanis del Comune di Nonantola riceverà, mercoledì 18 agosto presso la sede del Municipio, una delegazione di bambini Saharawi che in questo periodo, nell’ambito delle iniziative di solidarietà promosse dagli Enti locali in favore del Popolo Saharawi, sono ospiti di comitati di accoglienza e famiglie, in diversi Comuni del territorio modenese, fra cui anche Nonantola.

L’accoglienza dei bimbi Saharawi è finalizzata a sottoporre i piccoli ospiti ai controlli sanitari di base, ad offrire loro una migliore e più completa alimentazione, nonché a portare i bambini “fuori” da uno dei deserti più aridi e inospitali della terra, facendo loro conoscere un ambiente diverso e più stimolante rispetto alla dura vita dei campi profughi.

A Nonantola i 8 bimbi Saharawi di età compresa fra gli 8 e 12 anni, sono ospitati dall’Amministrazione Comunale, presso la struttura parrocchiale di Redù e possono beneficiare della generosa attività prestata dall’associazione Pace e solidarietà.

L’Amministrazione Comunale, da anni solidale con il popolo Saharawi, conferma e rinnova il proprio impegno per il sostegno della causa del popolo Saharawi che da decenni lotta per il perseguimento dell'autodeterminazione del Sahara Occidentale.