Le scuole Dante Alighieri di Nonantola, a fronte dei tagli alla scuola, propongono corsi pomeridiani per gli studenti - Comune di Nonantola

Erano oltre duecento i genitori che la scorsa settimana hanno partecipato all’assemblea voluta dal dirigente scolastico delle Scuole secondarie di primo grado "D. Alighieri" Renato Luisi, con l’obiettivo di illustrare il pacchetto di progetti e attività rivolte agli alunni in orario pomeridiano. Progetti nati dopo la soppressione del tempo prolungato, che per il primo anno a Nonantola ha portato da 36 a 30 le ore di orario scolastico, sollevando  non poche preoccupazioni sia tra i genitori che tra gli insegnanti. Le proposte formulate consentiranno agli alunni di partecipare ad attività di potenziamento e di recupero, oltre che a corsi di musica, di teatro, di latino e corsi di preparazione all’acquisizione del patentino per ciclomotori. Anche l’amministrazione comunale interverrà in questo progetto con servizi a supporto della refezione scolastica e del trasporto scolastico; inoltre molte delle proposte sono state formulate dai servizi culturali, grazie alla storica collaborazione tra scuola e agenzie culturali del territorio.

“Desidero esprimere un sentito ringraziamento per lo sforzo organizzativo messo in campo dalla scuola, che nell'ottica di una concreta collaborazione tra questa e il territorio, è stata in grado di offrire maggiori risposte e opportunità che, a fronte dei tagli del governo centrale, sarebbero andate perse” – ha commentato l’assessore all’istruzione del comune di Nonantola Marcello Corradi. I genitori sono invitati a informarsi e a iscrivere i loro figli alle attività che ritengono più interessanti; per informazioni è possibile consultare il sito della scuola
www.comune.nonantola.mo.it/istitutocomprensivo/

Puntata del Tg d'Area dedicata