Giovedì 24 novembre alle ore 21 presso il Teatro Troisi di Nonantola Dario Vassallo presenta il libro “Il sindaco pescatore” - Comune di Nonantola

Sarà Dario Vassallo, fratello di Angelo, sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre 2010 in circostanze ancora da chiarire, l’ospite di giovedì 24 novembre al Teatro Troisi di Nonantola. Una serata dedicata alla memoria di Angelo Vassallo, per ricordare il suo impegno come uomo e come amministratore. La serata è stata organizzata dalla Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” e “Pace&Solidarietà in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Modena, la Consulta del Volontariato di Nonantola, Fratelli d’ItaGlia, Scout Agesci Nonantola1, Scout Ranger Gioco immagine e parole, associazione “Oltre il Giardino”, Libera e con il patrocinio del Comune di Nonantola. Durante la serata verrà illustrato il progetto "Il Bosco di Angelo", un’idea che nasce non solo per “ricordare” la sua figura, ma per dar vita a un scambio intenso tra realtà del Nord e del Sud, misurandosi sul “fare” e realizzando la lezione che ci viene da una figura come Angelo Vassallo. Il “Bosco di Angelo” sarà un luogo “fisico” dove si darà vita a un percorso sulla legalità che possa essere utilizzato nell’arco dell’anno da associazioni, scolaresche e singoli cittadini. Un luogo d’incontro che, una volta all’anno, attraverso campi di lavoro, possa essere momento di discussione sui temi della legalità, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.