Centinaia di persone all’inaugurazione della pista ciclopedonale di via Larga a Nonantola - Comune di Nonantola

Centinaia di persone hanno preso parte questo pomeriggio all’inaugurazione della pista ciclopedonale di via Larga a Nonantola, che scorre per oltre un chilometro lungo il lato destro della strada provinciale 255 di S.Matteo della Decima, in direzione della frazione nonantolana. Un’opera fortemente voluta dalla cittadinanza, accorsa numerosa alla cerimonia che si è svolta all’interno del parco Gandhi, alla presenza del sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari, dell’assessore provinciale alle Infrastrutture e Sviluppo delle città e del territorio Egidio Pagani, dell’assessore provinciale alla mobilità Stefano Vaccari, del Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Nonantola Roberto Annovi e dell’assessore al Bilancio, Lavori Pubblici e Patrimonio Alessandro Masetti. Presente alla cerimonia anche la senatrice Mariangela Bastico, oltre al parroco di Nonantola don Paolo Notari che ha effettuato la benedizione.

“Si tratta di un traguardo molto importante per l’amministrazione e per l’intera cittadinanza”- ha commentato il sindaco di Nonantola. “Ora tutti potranno beneficiare di un’opera ben fatta, eseguita seguendo tutti gli standard di sicurezza, che si inserisce all’interno di un collegamento in rete delle frazioni e dei plessi scolastici nonantolani, in vista anche della trasformazione della viabilità che si avrà con la tangenziale”. “Ogni volta che si dona alla cittadinanza un’opera pubblica è un giorno di festa”- ha sottolineato l’assessore Pagani, che dopo essersi complimentato con ingegneri ed addetti ai lavori, ha ricordato l’importanza degli investimenti della Provincia nelle opere destinate alla mobilità. Il costo complessivo della ciclabile è di circa 1,2 milioni di euro, realizzata dal Comune di Nonantola con un contributo della Provincia di Modena di oltre 750 mila euro.