Mercoledì 2 marzo 2011 alle ore 21 “Salto nel Suono” con Giulio Martinelli - Comune di Nonantola

Mercoledì 2 marzo 2011 alle ore 21 “Salto nel Suono” con Giulio Martinelli

Alla fonoteca di Nonantola continuano gli appuntamenti del mercoledì sera con “Salto nel Suono”. Ospite dell’appuntamento di mercoledì 2 marzo Giulio Martinelli, che parlerà di storie di musica, di amori e di ritmi tra frontman e batterista. “A tu per tum”, questo il titolo della serata che approfondirà la figura del batterista, il suo ruolo apparentemente nascosto che ricopre un’importanza fondamentale nel successo o nell’insuccesso di un compositore o di un cantante. In questo viaggio voyeuristico attraverso un parallelismo immaginario di rapporti di coppia, si cercherà di scoprire come batteristi più o meno noti, più o meno considerati, abbiano contribuito a lasciare segni indelebili nella storia della musica e nel successo dei più blasonati partner-frontman e viceversa.

Giulio Martinelli, studia batteria con Mauro Gherardi. Approfondisce gli studi alla Bayerische Musikakademie con musicisti di fama internazionale come Steve Smith, Benny Greb, Zoro e altri. Frequenta altre clinic in ambito rock, jazz e latin con Gregg Bissonette, Horacio Hernandez, Maxx Furian, Christian Meyer, Ettore Fioravanti. Attualmente collabora live e studio con diversi progetti in diversi ambiti musicali: Moplen (Jazz Lounge Bossanova), Piccoli Omicidi (Indie Rock), Matteo Toni (Acoustic Singer Songwriter).

Puntata del Tg d'Area dedicata.

Fonoteca

Piazza Liberazione, 23 – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059/896696
e-mail: fonoteca@comune.nonantola.mo.it