Sabato 30 aprile Nonantola festeggia la giornata mondiale del Taijiquan - Comune di Nonantola

Sabato 30 aprile Nonantola festeggia la giornata mondiale del Taijiquan

Si terranno presso lo Sportello della Sostenibilità CEAS in piazza Liberazione 22 i festeggiamenti per la giornata mondiale del Taijiquan, la famosa disciplina orientale finalizzata al benessere fisico, mentale e spirituale dell’individuo. L’appuntamento è previsto per sabato 30 aprile alle ore 10 con la presentazione del Taijiquan da parte del Maestro Guido Gelatti attraverso una breve lettura e la visione di un filmato. Alle 10.30 poi ci si sposterà in un’area verde per una prova pratica che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti come un ambiente più sano e naturale unito all’esercizio del Taijiquan possono portare salute, gioia e serenità interiore. Alle 11.30 si rientrerà al CEAS per una degustazione di tè cinese. E mentre i genitori sono a fare taichi, i bambini si divertiranno in un laboratorio di riciclo creativo dal titolo "Non sprecare la tua Pasqua!". Portando la carta dell'uovo di Pasqua e il sostegno, si lavorerà per la creazione di un simpatico oggetto.