Il sindaco Borsari si affianca all’Anpi e risponde a Leoni e Malaguti - Comune di Nonantola

Il sindaco Borsari si affianca all’Anpi e risponde a Leoni e Malaguti

Anche il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari interviene sulle polemiche sollevate dal consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni e dal consigliere provinciale Matteo Malaguti, in merito alle frasi contro Berlusconi apparse nella bacheca dell’Anpi posizionata in via Vittorio Veneto a Nonantola. “L'Italia è turbata e sgomenta dalle azioni che il nostro presidente del consiglio porta avanti con ragazze giovani e minorenni, utilizzando per questi fini anche forze dell'ordine, distogliendole così dal ben più importante tema del presidio del territorio e della sicurezza dei cittadini”- commenta Borsari. “Per questo credo che Leoni e Malaguti non dovrebbero scandalizzarsi se questo malessere diffuso nell’opinione pubblica e provato da molte persone viene rappresentato pubblicamente, perchè il diritto ad esprimere la propria opinione è sancito dalla nostra Costituzione, quella che proprio Berlusconi dovrebbe salvaguardare, chiarendo nei tempi più brevi possibili quanto gli è stato contestato. Non c’è nessuna strategia dietro a questi messaggi, come hanno affermato i due consiglieri, ma solo una grande stanchezza e vergogna nei confronti dei comportamenti del presidente, che sta macchiando di ridicolo l’immagine dell’Italia. Per questo mi affianco all’Anpi e alla loro richiesta di sobrietà, serietà e limpidezza da parte del Governo, ritenendo la polemica sollevata dai due consiglieri strumentale e poco proficua”- ha concluso Borsari.