Giovedì 3 marzo al Teatro Troisi “Ma che Storia..”, l’Italia e gli italiani raccontati dal cinema e dalla musica - Comune di Nonantola

Continuano gli appuntamenti della rassegna di documentari “Ma che storia è questa?”, organizzata dalla Fondazione Villa Emma in collaborazione con il Comune di Nonantola, con l’obiettivo di parlare degli eventi che hanno segnato la storia dell’Italia, in occasione delle celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia. Dopo l’incontro dello scorso 10 febbraio dedicato al giorno del ricordo, giovedì 3 marzo alle ore 21 al Teatro Troisi verrà proiettato il film documentario “Ma che storia..” di Gianfranco Pannone, un viaggio per immagini e materiali sonori lungo l’arco di 150 anni di storia nazionale. Il documentario è stato selezionato in concorso alla 62° Mostra del Cinema di Venezia e ha già vinto il “Festival del Cinema Italiano” di Madrid. Gianfranco Pannone è un regista italiano di documentari e autore di un lungometraggio di fiction. Insegna al Dams dell'Università degli studi Roma Tre, alla Scuola Zelig di Bolzano ed alla Act Multimedia, Accademia del Cinema e Televisione a Cinecittà in cui è il curatore del corso di Regia del Documentario. L’ingresso al teatro è libero e gratuito.