“Settimana della Legalità” a Nonantola; tante le iniziative in programma per il fine settimana - Comune di Nonantola

Continuano gli appuntamenti della “Settimana della Legalità”, organizzata dall’associazione Pace&Solidarietà, con il patrocinio del Comune, della Parrocchia di Nonantola e con l’adesione della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola. Dopo l’incontro con il fotografo e autore del libro “Ali bruciate” Davide Cerullo, che sabato scorso ha incontrato gli studenti delle scuole medie di Nonantola per parlare di legalità, sono diversi gli appuntamenti per questo fine settimana. Sabato 21 maggio nel giardino abbaziale i ragazzi Scout di Nonantola incontreranno alle 15 una delegazione delle scuole superiori di Napoli, mentre nella stessa giornata alle ore 21 il teatro Troisi ospiterà la rappresentazione teatrale “Possibilità reali” a cura dei Licei Calamandrei e Don Milani di Napoli, uno spettacolo che attraverso recitazione, ballo e canto parlerà della condizione giovanile e del rispetto delle regole. Domenica 22 invece tutti sono invitati a partecipare al pranzo e alla cena in via Marzabotto 1 a Nonantola, per raccogliere fondi a favore di un progetto sulla legalità dedicato ai giovani e promosso dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola.  Intanto fino al 22 maggio nella Sala del Pilastro del Palazzo Abbaziale sarà visibile la mostra fotografica di Davide Cerullo “Volti che interrogano” dedicata ai bambini di Scampia.