Sabato 2 e domenica 3 luglio a Nonantola 23esima “Sègra dal Belsòn” - Comune di Nonantola

Sabato 2 e domenica 3 luglio a Nonantola 23esima “Sègra dal Belsòn”

Sabato 2 e domenica 3 luglio torna a Nonantola il tradizionale appuntamento con la Sagra del Belsone, organizzata dall’associazione “Il Belson” di Nonantola in collaborazione con il Comune di Nonantola, Provincia di Modena e Nonantolamo. Nei due giorni di sagra verrà allestita una mostra di trattori d’epoca in collaborazione con “Amac” e sarà possibile assistere a una dimostrazione per la realizzazione del cappello di paglia. Si inizia sabato sera alle 21 in piazza Liberazione con uno spettacolo teatrale in collaborazione con Nonantolamo. Si prosegue poi domenica, quando le piazze e le vie del centro si animeranno con mestieri e arti contadine artigianali; si inizia alle 8 con assaggio gratuito del dolce tipico al “Belsòn” offerto dall’associazione “Il Belsòn di Nonantola”. Alle 10 si accenderanno i trattori a testa calda e petrolio e alle 13 pranzo in Perla Verde. Durante tutta la giornata sarà possibile assistere alla lavorazione della carne di maiale in salsiccia, vedere all’opera casaro, fabbro, cestaio, calzolaio, arrotino, vasaio e tessitori. Alle 17 sfilata di trattori d’epoca accompagnata dalla banda cittadina di Modena A.Ferri e dal gruppo “La Ranocchia”. Alle 21.15 gran finale in piazza Liberazione con Andrea Barbi e il suo spettacolo “Mo Pensa Te Live Show”.