Sabato 28 gennaio dalle 9.30 alle 12 presso lo Sportello della Sostenibilità laboratorio di creatività dedicati ai “giorni della merla” - Comune di Nonantola

Lo sportello della sostenibilità ambientale invita adulti e bambini sabato 28 gennaio per un laboratorio di intreccio per adulti e laboratorio di creatività e letture per i più piccoli in occasione dei giorni della merla, che ricchi di fascino e di mistero simboleggiano i rigori dell'inverno nella tradizione popolare. In un periodo in cui i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale assumono sempre maggiore importanza su tutto il pianeta terra, possono assomigliare quasi ad un campanello d'allarme: come saranno nel 2012? Secondo la tradizione, che primavera dovremo aspettarci? Allo sportello verde rivivono negli antichi lavori di intreccio con la lana, fatti in casa nei giorni più freddi dell'anno, e nelle favole e suggestioni per i bambini che ci raccontano la leggenda  della "merla" per creare un tendales collettivo su stoffa con materiale di recupero.