Estate a Nonantola: tanti gli appuntamenti e le attività con “Apposta per te” e “Fuori tutti” - Comune di Nonantola

Si chiama “Apposta per te” il calendario di attività per bambini e ragazzi in programma a Nonantola da giugno a settembre. La rassegna è stata ideata congiuntamente da biblioteca, ludoteca, fonoteca e centro intercultura del comune e prevede diverse attività per stare insieme e stimolare la creatività, dai giochi per grandi e piccini presso la ludoteca, agli incontri per ascoltare e vedere la musica in fonoteca, fino ai percorsi di lettura e di avvicinamento alla lingua inglese in biblioteca o al sostegno ai compiti. Le proposte e le attività messe a punto dai servizi si terranno nel corso dell’orario di apertura e sono tutte a fruizione libera e gratuita.

Le informazioni e il programma sono visibili sul sito del comune di Nonantola.

Prende il via invece il prossimo 13 giugno la rassegna “Fuori tutti”, appuntamenti estivi, curati sempre dai servizi culturali del comune con la collaborazione del Museo di Nonantola e Coop Voli. Una proposta, quest'anno, integrata per fasce di età e per servizi che oltre agli ormai tradizionali appuntamenti di lettura e di gioco per bambini, ragazzi e adulti, propone per la prima volta anche tornei sportivi e appuntamenti di proiezioni cinematografiche per famiglie. Si comincia il 13 giugno alle 15.30 presso il parco della pace con un “Laboratorio di giocoleria”, venerdì e sabato Festa della Musica e Festa dei Ragazzi per le vie e le piazze del centro storico; il 19 presso la ludoteca “Il barone rampante” di Calvino, lettura di Simone Maretti, con accompagnamento musicale di Alessandro Pivetti. Sabato 22 “PiazzaLiberaTutti: generazioni e geografie a confronto”, una kermesse di giochi, storie, burattini, musica, cucina, laboratori, spettacoli e tanto altro. Gli appuntamenti continuano fino al prossimo 29 agosto.

Per informazioni 059.896650 oppure via mail a cultura@comune.nonantola.mo.it.