Il 12 luglio la Carovana dello Ius Migrandi fa tappa a Nonantola - Comune di Nonantola

Il 12 luglio la Carovana dello Ius Migrandi fa tappa a Nonantola

Farà tappa anche a Nonantola domani alle 20 presso la sala Mirko Sighinolfi la “Carovana dello Ius Migrandi” che è partita il 10 luglio da Bolzano e si concluderà il 21 a Matera con il Festival della libera circolazione. Promossa dalla Rete Primo Marzo, la carovana si pone l'obiettivo di creare momenti di incontro per affrontare temi quali quali la cittadinanza, l’asilo, i permessi di soggiorno, i diritti politici, il lavoro e lo studio dei cittadini stranieri, i luoghi di detenzione per migranti, le politiche di controllo delle frontiere, il ruolo dei media, il razzismo e le diverse forme di sfruttamento come la tratta e il caporalato. I temi verranno rielaborati nella forma di proposta alle istituzioni nel corso dei lavori dei workshop che si svolgeranno nelle giornate del Festival a Matera. All'incontro di domani saranno presenti il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari e il senatore Stefano Vaccari.