Breve aggiornamento della situazione, verificatasi in seguito alla tromba d'aria del 30 aprile scorso. - Comune di Nonantola

FAMIGLIE: sono stati assistiti 11 nuclei famigliari, per un problema di tetti divelti e  infiltrazioni d'acqua. Solo un nucleo famigliare e' stato trasferito in una struttura ricettiva.

STRADE E PARCHEGGI PUBBLICI DEL QUARTIERE ARTIGIANALE: sono in corso le operazioni di pulizia e di bonifica dai residui di eternit, al fine di consentire il loro normale utilizzo. Le strade rimarranno chiuse al traffico, con le stesse modalità usate oggi, anche per la giornata di domani (domenica 04/05/2014).

ALBERATURE: sono state effettuate operazioni di messa in sicurezza delle alberature, che insistono sulla viabilità comunale.

SGOMBERO RIFIUTI: sono in corso le operazioni di rimozione dei rifiuti, che procederanno anche nei prossimi giorni, man mano si concluderanno le operazioni di sistemazione delle aree cortilive private. Si ricorda ai proprietari privati, laddove si riesca, l'esigenza di tenere separati i rifiuti.

PARCO IVO ANDRIC E CAMPO CANI: le aree sono interdette al pubblico e lo rimarranno anche nei prossimi giorni, per consentire l'accesso dei mezzi per la verifica delle alberature e per la contemporanea verifica dell'eventuale necessita' di bonifica di eternit proveniente dalle coperture circostanti.

FONDI AGRICOLI: non appena le condizioni climatiche lo consentiranno, si procederà alla raccolta di materiale ingombrante disperso e alla verifica della presenza di eternit

RILEVAZIONE DEI DANNI: l'Amministrazione Comunale sta valutando assieme alla Regione Emilia Romagna, le modalità per effettuare e completare la ricognizione dei danni. Nei prossimi giorni, seguiranno aggiornamenti.