Fiume Panaro, via al cantiere da 8,8 milioni di euro per rendere sicuri 5 chilometri di argini - Comune di Nonantola

L’Agenzia Interregionale per il Fiume Po (AIPO) ha comunicato che sono stati consegnati i lavori per il Fiume Panaro di adeguamento strutturale e funzionale di sistemazione morfologica dell'alveo, adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine provinciale di Modena, lavori finanziati con Ordinanze del Presidente della Regione Emilia-Romagna, in qualità di Commissario delegato ai sensi del DL 74/2012 e del DL 74/2014.

La Regione Emilia Romagna ha comunicato che questo nuovo cantiere consentirà di rendere più sicuri quasi 5 chilometri di arginature del Panaro per un investimento di 8 milioni e 800 mila euro. Dopo la predisposizione del cantiere, i mezzi saranno all’opera dalla fine di agosto. I lavori partiranno dall’argine del fiume Panaro al Ponte del Navicello in Comune di Modena, per poi proseguire a Bomporto, Nonantola, Ravarino, fino a Crevalcore.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito regionale: