Aggiornamento Allerta Meteo Rossa del 19 ottobre
Aggiornamento Allerta Meteo del CCS delle ore 19
Dopo le piogge del pomeriggio, che è previsto continuino ancora per alcune ore, il livello idrometrico di Panaro ha iniziato nuovamente ma lentamente a risalire. Potrebbero verificarsi situazioni puntuali di allagamenti stradali causa difficoltà al reticolo minore, si raccomanda pertanto grande attenzione e prudenza alla guida.
Non si rilevano al momento particolari criticità, ma COC e volontari di Protezione Civile rimangono operativi durante tutta la notte e comunque fino al rientro dell'emergenza.
-----------------------------------------
Aggiornamento Allerta Meteo del CCS delle ore 14
A seguito dell’incontro con il Centro Coordinamento Soccorsi delle ore 13, è confermata Allerta Rossa fino alla mezzanotte, con la previsione nelle prossime ore di un nuovo innalzamento dei livelli idrometrici del Panaro che al momento sono a soglia verde. Il colmo di piena è previsto presumibilmente nella notte.
Per domenica 20 ottobre, l’Allerta Meteo emessa dalla Protezione Civile e da Arpae passerà da Rossa ad Arancione. Le carte meteo indicano per domani mattina possibili residue e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio.
COC
Ricordiamo che in queste ore il COC rimane aperto ( Tel: 339 774 7570) e i volontari di Protezione Civile sono attivi e lo saranno fino a conclusione dell'emergenza.