Non solo animali - Comune di Nonantola

Non solo animali

In occasione Settimana della Salute Mentale (Màt) domenica 20 ottobre 2024 dalle ore 9.30 alle 12.30 al Parco della Pace di Nonantola di Nonantola è in programma l’iniziativa "Non solo animali: Cani Preziosi per il nostro benessere”. L’appuntamento prevede momenti di socialità e laboratori a cura del Centro di Educazione alla Sostenibilità.

Gli Interventi Assistiti con Animali, promotori del benessere bio-psico-sociale degli individui, risultano efficaci nell'area delle interazioni interpersonali, nell'area cognitiva e dello schema corporeo e nell'area della regolazione delle emozioni e della cura di sé.

Il progetto, in collaborazione con il Bosco APS-Società Dilettantistica, sarà realizzato per bambini, adulti e anziani, svolgendo le attività con tre cani e il relativo personale, qualificato in Interventi Assistiti Animali.

L'attività sarà di circa un’ora per gruppo, con un massimo di 20 partecipanti ogni ora, nel rispetto del benessere degli animali e dei tempi di riposo.

segreteria.ceasnonantola@lalumaca.org

Vista la particolarità dell'iniziativa gli organizzatori chiedono ai partecipanti di non portare i cani di proprietà durante l' iniziativa.

L’appuntamento verrà annullato in caso di maltempo.