Educazione stradale divertente a Nonantola
Educazione stradale divertente a Nonantola: un'Iniziativa del CEAS con il sostegno di Niente di Nuovo ODV.
Nonantola si prepara ad accogliere un evento che promette di combinare divertimento e apprendimento in una cornice unica: il campo di educazione stradale in Via Kennedy 9. In programma per il 28 aprile dalle 15.30 alle 17.30, questa iniziativa è pensata per insegnare a bambini e ragazzi le regole della strada attraverso l’esperienza del percorso del campo come pedoni e ciclisti. In un'epoca in cui l'educazione stradale è più importante che mai, un'iniziativa del genere assume un significato particolare, offrendo la possibilità di apprendere in un contesto sicuro e protetto.
Ma l'esperienza non si ferma qui. Accanto ai percorsi in bicicletta, è previsto lo svolgimento del laboratorio di riciclo creativo Ricicletta Lab. Con l’aiuto di un educatore esperto, i partecipanti avranno l'opportunità di mettere alla prova la propria creatività, trasformando materiali di riciclo in accessori unici per le loro biciclette. L’obiettivo è promuovere la sostenibilità ambientale e offrire un'occasione per esplorare l'arte del riciclo in modo pratico e divertente.
L’evento, finanziato dall’associazione Niente di Nuovo ODV è aperto a tutti e offre un'esperienza educativa innovativa e gratuita.
Una delle caratteristiche principali dell'iniziativa è il suo approccio inclusivo: potranno partecipare anche i bambini che non possiedono una bicicletta, grazie alla presenza di biciclette in dotazione al campo di educazione stradale.
L'accesso all'evento è libero e in caso di maltempo sarà spostato a domenica 5 maggio, per informazioni aggiuntive e per eventuali prenotazioni è possibile contattare i referenti allo 059 896651 o tramite e-mail all’indirizzo ceas@comune.nonantola.mo.it.