“Puzzle” di Fuori di Teatro - Comune di Nonantola

“Puzzle” di Fuori di Teatro

Nell’ambito del progetto regionale ‘Teatro e Salute Mentale’, sabato 17 febbraio alle ore 21, il Troisi ospita lo spettacolo “Puzzle” della compagnia Fuori di Teatro, l'arte dell'improvvisazione unita alla complicità del pubblico per comporre insieme i personaggi e le loro storie attraverso dei piccoli corti teatrali. La compagnia Fuori di Teatro mette in scena uno spettacolo di improvvisazione non formato da sketch, ma dove si proverà a mettere a fuoco i vari livelli emozionali e gli aspetti delle relazioni umane attraverso dei piccoli corti teatrali. Il risultato - sia esso uno spettacolo poetico o struggente, ironico o drammatico, realistico o parodistico – si svelerà assieme al pubblico in corso d’opera. Grazie alla natura aperta e flessibile della performance, gli spettatori possono partecipare attivamente, suggerendo idee e temi da cui gli attori traggono ispirazione per creare storie uniche e coinvolgenti.

Fuori di Teatro è un'associazione di volontariato composta da operatori, volontari ed utenti dei servizi sociali, del Centro di Salute Mentale e del Sert dell'Ausl di Fidenza (Pr). L’autore e il regista è Marcello Savi.

IN VIAGGIO…dall’io al noi per promuovere la salute mentale nei teatri dell’Emilia-Romagna è una delle iniziative realizzate nell’ambito del progetto “Teatro e Salute Mentale” promosso dalla Regione Emilia-Romagna - Assessorato politiche per la salute e Assessorato alla cultura e paesaggio e dai Dipartimenti di Salute Mentale di Bologna, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini. Grazie a questo Protocollo d’intesa si è costruito una vera e propria stagione teatrale che intende per promuovere le compagnie operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna. Il coordinamento è affidato ad ATER Fondazione e al Centro Diego Fabbri di Forlì con la collaborazione dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi e Associazione Arte e Salute APS.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Puzzle ingresso unico € 5

Biglietteria Teatro Massimo Troisi

Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

Martedì dalle 16.00 alle 19.00

Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Nei giorni degli spettacoli di PROSA la biglietteria aprirà dalle 16.00 alle 19.00 e un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giovedì precedente lo spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI

È possibile effettuare prenotazioni tramite: e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it

telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria, messaggio WhatsApp al numero: 333 2401798. VENDITA ONLINE: su www.vivaticket.com