Campagna di monitoraggio ARPAE sulla qualità dell’aria - Comune di Nonantola

Campagna di monitoraggio ARPAE sulla qualità dell’aria

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio della qualità dell’aria eseguito da ARPAE, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, il Comune di Nonantola ha richiesto di attivare una campagna di monitoraggio per la rilevazione delle concentrazioni dei maggiori inquinanti da traffico per valutare lo stato dell’aria nel centro urbano.  Il mezzo mobile posizionato in piazza Ilaria Alpi,  invia i dati raccolti al Centro Elaborazione Dati di ARPAE, che ha in gestione l'intera rete di monitoraggio, e vengono esaminati e validati, prima della diffusione agli Enti interessati ed al pubblico.

La specifica campagna di monitoraggio, si è attivata nella giornata di mercoledì 10 gennaio 2024 e si protrarrà fino al 14 febbraio 2024.