Avviso per la ricerca candidature di esperti per la Commissione De.CO - Comune di Nonantola

Avviso per la ricerca candidature di esperti per la Commissione De.CO

Il Comune di Nonantola, al fine di dare attuazione al Regolamento comunale per la De.CO. e formare l’elenco di soggetti componenti la Commissione che dovrà valutare le future domande di riconosciumento ai prodotti agro-alimentari del territorio nonantolano, rende noto

che è indetta la manifestazione di interesse per la raccolta delle candidature di tutti i soggetti che si rendono disponibili a fornire la propria esperienza e professionalità a titolo gratuito nell’ambito proprio della Commissione per la De.CO., per i seguenti settori:

Sezione a): esperti componenti effettivi

- n. 1 esperto in ambito commerciale/artigianale/produttivo,

- n. 1 esperto in materia agro-alimentare,

- n. 1 esperto di storia locale e gastronomia tradizionale;

Sezione b): esperti supplenti dei componenti effettivi

- n. 1 esperto supplente in ambito commerciale/artigianale/produttivo,

- n. 1 esperto supplente in materia agro-alimentare,

- n. 1 esperto supplente di storia locale e gastronomia tradizionale;

Sezione c): esperti a supporto dei componenti effettivi/supplenti

- n. 1 esperto in ambito commerciale/artigianale/produttivo,

- n. 1 esperto in materia agro-alimentare,

- n. 1 esperto di storia locale e gastronomia tradizionale.

Tutti i componenti che faranno parte della Commissione partecipano ed operano a titolo gratuito, compresi i supplenti e gli esperti invitati occasionalmente, assicurando mediante apposita dichiarazione che non sussistono interferenze di alcun tipo con gli organi del Comune di Nonantola, e al momento della attività di valutazione, con i produttori che hanno fatto istanza di riconoscimento della De.CO.,  e infine con gli altri membri della Commissione.

Sarà possibile candidarsi presentando domanda al Comune entro il giorno 8 gennaio 2024. Tutte le informazioni sono contenute nell'Avviso,

alla sezione Amministrazione trasparente - Bandi

www.comune.nonantola.mo.it/servizi/bandi/bandi_fase01.aspx