Rifiuti, raccolta differenziata anche al cimitero - Comune di Nonantola

Rifiuti, raccolta differenziata anche al cimitero

Lunedì 18 dicembre al cimitero del capoluogo, nelle postazioni per il conferimento dei rifiuti, saranno sostituiti i contenitori per la raccolta dell'indifferenziato con altrettanti di volumetria inferiore sempre di colore grigio, questi saranno affiancati da altrettanti di colore marrone per la raccolta del materiale vegetale, esclusivamente fiori o piante prive di vaso o confezione. Ceri, fiori finti, vasi, confezioni plastiche, fiocchi o altri materiali devono continuare ad essere conferiti nel contenitore grigio. Sui contenitori sarà mantenuto un monitoraggio costante e, a seconda dell'andamento, in futuro potranno essere implementati per permettere un'ulteriore separazione. L'attenzione di tutti, alla corretta suddivisione dei rifiuti in ogni contesto, così come avviene già da anni all'interno delle abitazioni, è fondamentale per la tutela ambientale.