Nuova viabilità sulla strada provinciale 255 al ponte di Navicello
Partirà lunedì 9 ottobre la modifica alla viabilità dello svincolo di collegamento tra la strada provinciale 2 “Panaria Bassa” in direzione Modena e la strada provinciale 255 “San Matteo della Decima – Nonantolana” in località Navicello per migliorare e rendere più agevole la fase di immissione verso Modena.
La situazione di questi ultimi anni, soprattutto negli orari di punta è stata caratterizzata da manovre di affiancamento su più file da parte dei veicoli provenienti dalla Panaria Bassa, penalizzando lo scorrimento dei mezzi provenienti da Nonantola e creando lunghi incolonnamenti. Nell'interlocuzione costante tra Comune di Nonantola e Provincia di Modena, si è convenuto di intervenire, in via sperimentale, al fine di migliorare la situazione e rendere meno difficoltoso l'accesso al capoluogo.
Sarà quindi rimodulata l’immissione sulla strada provinciale 255 in direzione Modena, per chi proviene da Bomporto, attraverso una differente segnaletica e con l’uso di dispositivi di separazione delle corsie.
La modifica alla viabilità sarà monitorata per valutarne l’effettiva efficacia e decidere se renderla poi permanente.
Si raccomanda prudenza durante la fase di messa in esercizio della nuova viabilità ed attenzione alla conformazione che assumerà l'innesto.