Salta Su, bus e treni regionali gratuiti per gli studenti - Comune di Nonantola

Salta Su, bus e treni regionali gratuiti per gli studenti

Anche per l’anno scolastico 2023-24, i cittadini nonantolani possono usufruire dell’iniziativa che offre l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale, che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.

E' già attiva la piattaforma unica per presentare la richiesta di abbonamento “Salta Su”.

L’accesso online si effettua con credenziali Spid o, da quest’anno, anche con CIE. C’è tempo fino alle ore 14 del 15 dicembre 2023.

Restano invariati le modalità e i requisiti per ottenere il titolo di viaggio per spostarsi a costo zero nel tragitto casa/scuola e ritorno (e nel tempo libero lungo la stessa tratta).

Il titolo di viaggio annuale e personale è valido dal 1^ settembre 2023 al 31 agosto 2024.

Gli studenti/studentesse residenti in Emilia-Romagna iscritti a un istituto scolastico fuori regione e/o che utilizzano società di trasporto di altre regioni, possono invece richiedere il rimborso dell’abbonamento acquistato, dall'11 ottobre al 15 dicembre 2023.

INFORMAZIONI

In caso di dubbi, se non si trova soluzione al proprio quesito tra le informazioni disponibili nelle diverse sezioni del sito o nella sezione Faq (domande/risposte), si può compilare una richiesta di assistenza utilizzando la piattaforma unica di assistenza, contattare il Numero verde Mi Muovo 800.388.988 oppure contattare le aziende di trasporto.