Lo spettacolo “Fame da lupo” apre la rassegna “Giardino Troisi”
AGGIORNAMENTO: causa il maltempo lo spettacolo si tiene presso il Teatro Troisi in Viale Rimembranze 8
FAME DA LUPO
Sarà La Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi con “Fame da lupo” ad aprire martedì 28 giugno alle 21 15 la rassegna “Giardino Troisi”, curata da Ater Fondazione – Teatro Troisi in collaborazione con il Comune di Nonantola.
Al Giardino Perla Verde (via Marconi n° 13) andrà in scena uno spettacolo, adatto ai bambini dai 3 anni, sull’istinto primordiale della fame e sul giocare a mangiare, attraverso racconti divertenti.
Il regista e autore di “Fame da lupo” è Bruno Cappagli. Le luci sono affidate ad Andrea Aristidi e le scenografie a Fabio Galanti.
Fame da lupo
Il protagonista è Bruno e il suo primo pensiero al risveglio legato al cibo. Ha molta fame, ma così tanta che inizia a vedere gli oggetti in camera sua sotto le sembianze di gustose salsicce, fresche mozzarelle e appetitosi formaggi.
Poi, visto il tanto appetito, anche lui inizia a trasformarsi in un lupo che in un viaggio immaginario incontra sulla sua strada vari personaggi.
E’ uno spettacolo sull’istinto primordiale della fame e del giocare a mangiare, attraverso racconti divertenti come ”I tre porcellini” dei fratelli Grimm, e storie di amicizia come “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura e anche storie che parlano di grandi abbuffate di rinoceronti, come “Contiamo sulla pizza” di Mauri Kunnas.
Informazioni sulla rassegna “Giardino Troisi”
L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.15. Per tutti gli spettacoli il biglietto d’ingresso a persona è di 3 € per i minori e di 5 € per gli adulti. Mentre per lo spettacolo di burattini del 2 agosto l’ingresso sarà gratuito.
Per tutti gli spettacoli è consigliata la prenotazione tramite una e-mail a circuito@ater.emr.it
Per informazioni: tel 3346748558 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.00)
E’ possibile inoltre acquistare i biglietti online su www.vivaticket.com
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso il Teatro Troisi di Nonantola, sempre nel rispetto delle attuali misure di sicurezza.