DIRE FARE PARTECIPARE …A CAMPAZZO
Cos’è Dire Fare Partecipare
Dire Fare Partecipare … a Campazzo! è un’iniziativa di partecipazione civica promossa dal Comune di Nonantola per realizzare progetti a favore della comunità locale. Protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini della frazione di Campazzo.
I cittadini possono proporre al Comune progetti e interventi innovativi per riqualificare il territorio, promuovere la coesione sociale, sostenere i giovani e supportare la cultura, lo sport, il turismo. Il Comune di Nonantola si impegna a cofinanziare il progetto che sarà scelto dai cittadini, affiancandoli poi nelle attività di raccolta fondi civica (crowdfunding).
Cos’è il crowdfunding
Il crowdfunding è un modo di raccogliere tanti piccoli contributi coinvolgendo persone che condividono un obiettivo comune.
È importante promuovere al meglio il proprio progetto, per raggiungere più sostenitori possibili. I cittadini potranno raccogliere i contributi attraverso una piattaforma online o con gli strumenti tradizionali di autofinanziamento (eventi in quartiere, mercatini, lotterie, cene).
Come funziona
Scarica dal sito www.comune.nonantola.mo.it l’avviso pubblico e i moduli per partecipare, oppure chiedili all’Ufficio Relazioni Pubbliche (URP) del Comune.
Leggi bene i requisiti e le modalità di partecipazione: per ogni chiarimento puoi rivolgerti sempre all’URP oppure scrivere a: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it.
Allegati:
Via Roma 41 – 41015 Nonantola (Mo)
tel. 059-896637
fax. 059-546290
e-mail: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it