Servizio Amministrativo d'Area - Comune di Nonantola

Uffici | AREA TECNICA (Edilizia, Lavori Pubblici & Ambiente) | Servizio Amministrativo d'Area - Comune di Nonantola

 

Servizio Amministrativo d’area - Patrimonio

 

Indirizzo: via Vittorio Veneto 85 – Nonantola MO

E-mail: amministrativoareatecnica@comune.nonantola.mo.it

PEC: comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it

 

RESPONSABILE DI SERVIZIO:

- Gianluigi Masetti  Tel.: 059/896670  E-mail: masetti.g@comune.nonantola.mo.it

 

 

ISTRUTTORI:

- Gioia Grisanti  Tel.: 059/896607  E-mail: grisanti.g@comune.nonantola.mo.it
- Simone Sabattini  Tel.: 059/896677  E-mail: sabattini.s@comune.nonantola.mo.it
- Sandro Sighinolfi  Tel.: 059/896686  E-mail: sighinolfi.sandro@comune.nonantola.mo.it

 

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (su appuntamento)

 LUNEDÌ  
 MARTEDÌ  9:00 - 13:00
 MERCOLEDÌ  
 GIOVEDÌ  15:00 - 17:00
 VENERDÌ  9:00 - 13:00
 SABATO  

 

Il Servizio Amministrativo d’Area: è un servizio di staff dell’Area Tecnica del Comune di Nonantola che gestisce funzioni ed attività concernenti le materie di competenza assegnate, oltre a compiti di supporto al Dirigente e trasversalmente ad altri Servizi dell’Area.

 

FUNZIONI E ATTIVITA' DEL SERVIZIO

  • Istruttoria e redazione proposte di deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e determinazioni dirigenziali, istruttoria ed elaborazione di convenzioni, accordi bonari cessioni o servitù, affitti, locazioni e comodati di competenza dell’Area Tecnica, redazione e approvazione di regolamenti, accordi, convenzioni, protocolli, intese, rapporti per finanziamenti;
  • Programma triennale LLPP ed elenco annuale: gestione iter adozione e approvazione, pubblicazioni, variazioni e/o aggiornamenti;
  • Progettazione dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) negli spazi e negli edifici pubblici;
  • Affidamento incarichi professionali in materia edilizia ed urbanistica, progettazione, D.L., sicurezza cantieri, collaudi, frazionamenti, pratiche VVF, ISPESL, accatastamenti, consulenze, collaborazioni, ecc.., disciplinari, controlli, liquidazioni;
  • Affidamento incarichi per resistenza in giudizio;
  • Ripristino danni sisma a fabbricati ad uso pubblico: Procedimenti amministrativi e supporto al RUP per interventi provvisionali ed interventi previsti nel programma OOPP della Regione;
  • Procedimenti per affidamenti di forniture e servizi relativi al proprio servizio ed adempimenti connessi (MEPA e CONSIP, ANAC, Osservatorio contratti pubblici, Enti previdenziali, statali e regionali per codici CUP CIPE, CIG, MAV, DURC, monitoraggio OOPP Banca Dati Appalti Pubblici Ministero, schede Osservatorio Regionale SITAR, certificati di esecuzione lavori, relazione comportamento impresa Autorità, ecc...);
  • Gestione iter e procedimenti per realizzazione di OOPP, istruttoria e approvazione progetti per realizzazione di OOPP di società Partecipate Nonaginta, Sorgea, ecc.., collaborazione alla redazione di progetti di OOPP del Comune, in collaborazione con tecnici incaricati e RUP, per tutto l’iter dalla programmazione e progettazione a collaudo, delibere e determinazioni, notifica preliminare D.Lgs 81/2008, istruttoria e redazione autorizzazioni subappalto, perizie variante, modifiche quadri economici, verbali nuovi prezzi, proroghe, liquidazioni fatture, SAL, contabilità, rendicontazioni e tutti gli adempimenti connessi elencati al punto precedente;
  • Finanziamenti da Enti ed Associazioni esterne, Stato, Regione, Provincia, Fondazioni, ecc...: rapporti sull’esecuzione e rendicontazione opere ammesse a contributo;
  • L. 13/1989 E L.R. 24/2013 Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati: gestione domande di contributo;
  • Gestione Patrimonio: sistemazione ed implementazione banche dati ed archivi cartacei ed informatici, atti vari riguardanti il patrimonio dell’Ente se di competenza dell’Area Tecnica;
  • Gestione archivio storico autorizzazioni perforazione pozzi fino all’anno 2003, informazioni e rilascio certificazioni ai cittadini;
  • Istanze di accesso – Visione e rilascio copie per le materie di competenza;
  • Rilascio attestazioni e certificazioni per le materie di competenza;
  • Informazioni sui procedimenti seguiti.

CONSULTA LA MODULISTICA

 

SISTEMA BDAP

Per consultare le informazioni relative alle Opere Pubbliche tramite il sistema BDAP, consultare il seguente link.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il