Comune di Nonantola: attivato il rilascio dei certificati online - Comune di Nonantola

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Comune di Nonantola: attivato il rilascio dei certificati online

 

Nuovo servizio a Nonantola, il Comune ha attivato sul proprio portale il rilascio dei certificati online. 

Grazie agli stanziamenti PNRR i cittadini possono richiedere, tutti i giorni 24 ore su 24, il rilascio di alcune tipologie di certificati anagrafici e di stato civile attraverso la pagina  Servizi Demografici online . 

In particolare è possibile ottenere: 

  • moduli di autocertificazione, 
  • consultare la propria scheda anagrafica
  • fare richiesta di certificati ed estratti di Stato Civile in formato digitale (che saranno inviati tramite email). 

L’accesso al servizio del Comune di Nonantola può avvenire tramite SPID, CIE o CNS.

 

Inoltre il Comune ricorda che tramite la pagina  Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è possibile:

  • inviare online al proprio comune la dichiarazione di cambio di residenza per sé o per la propria famiglia anagrafica
  • richiedere certificati anagrafici per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica 
  • richiedere la rettifica di dati della propria scheda anagrafica
  • effettuare visure e autocertificazioni

Anche in questo caso, il servizio è accessibile tramite SPID, CIE o CNS.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i servizi demografici del Comune (059 896 620).

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