ISTAT: indagine "Famiglie e soggetti sociali" - Comune di Nonantola

ISTAT: indagine "Famiglie e soggetti sociali"

ISTAT: indagine 'Famiglie e soggetti sociali'

ISTAT: al via la nuova indagine Istat "Famiglie e soggetti sociali"

A partire 20 maggio 2024 l’Istat conduce le indagini Multiscopo sulle famiglie: “Famiglie e soggetti sociali (FSS), che raccoglie informazioni al fine di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l'affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale. Le informazioni raccolte saranno utili per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie ed al miglioramento della qualità della vita delle persone.

La rilevazione si svolge dal 20 Maggio al 4 Agosto 2024 e prevede che gli individui che ricevono la lettera informativa Istat a firma del Presidente rispondano a un questionario autocompilato via web collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024 e inserendo le credenziali riportate nella suddetta lettera. Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti nei limiti indicati al paragrafo “Obbligo di risposta” in calce alla lettera informativa che ricevono.

I chiarimenti specifici sulla rilevazione possono essere richiesti al numero Verde gratuito: 800.188.802, attivo dal lunedì al venerdì escluso i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 13:00

In alternativa è possibile scrivere alla casella di posta elettronica: fss@istat.it