Musica Stretta Live - Comune di Nonantola

Musica Stretta Live

Mercoledì 21 febbraio 2024

Visual concerto

Giulia Spanghero tra colore e suono

Come in ogni stagione di Musica Stretta, anche quest'anno un appuntamento è dedicato al rapporto tra immagini e musica. In questa occasione l’ospite è un'importante artista attiva nel mondo del disegno, della grafica e dell'illustrazione, spesso applicata o abbinata alla musica.

Giulia Spanghero ha al suo attivo, come illustratrice, innumerevoli collaborazioni con etichette discografiche, festival e pubblicazioni. Parallelamente la sua attività artistica la porta spesso ad esibirsi dal vivo con musicisti, dipingendo digitalmente utilizzando un tagtool da lei assemblato, proiettando, in tempo reale, su schermo il risultato dell'action painting.

Giulia Spanghero, presenta a Musica Stretta i suoi lavori grafici e suoi strumenti, realizzando una performance dal vivo insieme ai Musici Stretti.

Con

Giulia Spanghero (live painting)

Federico Salvarani (conduzione)

Francesco Minelli (l'Ermeneuta)