Makey makey - Comune di Nonantola

a cura di Civibox
Laboratorio ludico-digitale

per ragazzi/e dai 7 ai 10 anni

MaKey MaKey è un kit di invenzione del 21° secolo. Trasforma oggetti di tutti i giorni in tastiere, mouse… e le combina con internet. È un semplice kit di Invenzione per principianti ed esperti per fare arte, ingegneria e tutto ciò che sta nel mezzo!

Makey Makey composto da una scheda elettronica e da connettori che consente di costruire circuiti in totale sicurezza utilizzando qualsiasi oggetto in grado di condurre elettricità come frutta, ortaggi, plastilina e il corpo umano. I bambini attraverso la costruzione scopriranno i principi dell’elettricità e della programmazione, ma soprattutto, dando libero sfogo alla loro inventiva, potranno creare invenzioni che interagiscono con i software del computer come tastiere personalizzate, controller per videogiochi, strumenti musicali innovativi o interfacce fisiche.

Attività realizzata con il contributo dell'associazione Niente di Nuovo.

Il laboratorio è gratuito, con prenotazione obbligatoria.
mail biblioteca@comune.nonantola.mo.it

Officine Culturali - Biblioteca