Costruire con la canapa - Comune di Nonantola

Eventi - Comune di Nonantola

Costruire con la canapa

Mercoledì 16 febbraio 2021 ore 21

Edilizia a basso impatto ambientale, sana e confortevole

Presentazione del libro Costruire con la canapa: cantieri, tecniche e filiere in Europa.
Sarà presente l'autore, il geom. Olver Zaccanti di A.N.A.B. (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica)

Locandina

La canapa ha accompagnato l’umanità per millenni, vestendola, alimentandola. La canapa, oggi, vive un rinnovato interesse tra i professionisti dell’edilizia rientrando, a pieno titolo, tra i materiali naturali che possono concorrere alla realizzazione di una casa ecologica, in armonia con la natura: una sfida etica, responsabile verso se stessi, gli altri, l’ambiente.

Costruire con la canapa restituisce esperienze, riflessioni, competenze di un progetto di respiro europeo, con un linguaggio rigoroso ma accessibile a tutti.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie anti-Covid.
Ai partecipanti sarà richiesto di esibire il Green-Pass rafforzato e di indossare una mascherina di tipo FFP2.

E' consigliata la prenotazione, posti limitati

email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it

Officine Culturali, Via Provinciale Ovest, 57