Musica Stretta Live - Comune di Nonantola

Eventi - Comune di Nonantola

Musica Stretta Live

๐—ง๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฆ๐—ผ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ - ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ

Cinema e Musica: indagine su un rapporto al di sopra di ogni sospetto.

Con i ๐— ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฆ๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ:
Matteo Bertani (violino, fisarmonica), Giorgio Casadei (tastiera), Marco Luppi (chitarra),
Alice Miali (chitarra), Federico Salvarani (basso)

Ospite speciale della serata: L'Ermeneuta Francesco Minelli.

Appuntamento dedicato al rapporto tra la musica e il mondo delle immagini in movimento. Durante la serata si racconta e si indaga di come, la presenza musicale possa influenzare la percezione e lโ€™interpretazione delle immagini proiettate o trasmesse su schermo, di come il cinema trae forza e vitalitร  nello speciale rapporto con il suono.

I Musici Stretti, membri della redazione di Musica Stretta, racconteranno di questa relazione dal cinema muto al cinema contemporaneo, sia utilizzando esempi tratti da film, sia eseguendo dal vivo composizioni originali in abbinamento a sequenze selezionate.

Regia Video: Federico Sigillo
Tecnico audio: Lorenzo Guagnano

***********************

๐—Ÿ'๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐˜€๐—ถ ๐˜€๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ด๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ-๐—–๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฑ.
๐—”๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ฆ๐˜‚๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—š๐—ฟ๐—ฒ๐—ฒ๐—ป-๐—ฃ๐—ฎ๐˜€๐˜€.
๐—˜' ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ด๐—น๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ
๐—˜๐—บ๐—ฎ๐—ถ๐—น:
๐—ฏ๐—ถ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ฎ@๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ.๐—ป๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ๐—น๐—ฎ.๐—บ๐—ผ.๐—ถ๐˜
๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ฎ@๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ.๐—ป๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ๐—น๐—ฎ.๐—บ๐—ผ.๐—ถ๐˜
๐˜๐—ฒ๐—น.
๐Ÿฌ๐Ÿฑ๐Ÿต ๐Ÿฑ๐Ÿฐ๐Ÿต๐Ÿณ๐Ÿฌ๐Ÿฌ
๐Ÿฌ๐Ÿฑ๐Ÿต ๐Ÿด๐Ÿต๐Ÿฒ๐Ÿฒ๐Ÿต๐Ÿฒ

๐—ข๐—ณ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—–๐˜‚๐—น๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ถ, ๐—ฉ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ข๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐˜, ๐Ÿฑ๐Ÿณ (๐—ถ๐—ป๐—ด๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—น๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฅ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ)

categoria
Incontri