PARTECIBIKE. Un tour in bicicletta tra storia e natura nella Partecipanza Agraria di Nonantola - Comune di Nonantola

Domenica 9 maggio è in programma un tour in bicicletta a tappe con visite guidate storico-naturalistiche in Partecipanza.

Partiremo dal centro storico di Nonantola con la storia dei Palazzi della Partecipanza Agraria per raggiungere i terreni di proprietà dell'ente dove scoprirete la storia del territorio dal medioevo ad oggi.

Percorreremo via delle Querce scoprendo la storia del bosco che, dal medioevo al XIX secolo, era presente in quel luogo, ammireremo le "Barchesse in arte" dove saranno presenti due mostre di pittura per terminare la visita nell'Area di Riequilibrio Ecologico Torrazzuolo, una delle aree naturalistiche più importanti della nostra regione.

Partenze domenica 9 maggio alle ore: 9.30, 11.00, 14.30

Ritrovo: Palazzo della Partecipanza Agraria, via Roma 23 - Nonantola (Mo)

Il tour è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione: 348/3961274 - fabio.zara@egoebike.com

Possibilità di noleggio biciclette tradizionali o a pedalata assistita.

In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 16 maggio.